mercoledì 24 dicembre 2014

NATALE CON I TUOI

E' arrivata la tanto attesa vigilia di Natale.
La aspettavo da tanti anni, questa vigilia da sola.
L'ho preparata con cura.
Ho declinato gli inviti con un sorriso.
Ho invitato per domani.
Ma, stasera, sono rimasta con la mia cagnolina.
Ne abbiamo passate tante e lei mi leccato il naso tante volte, mentre piangevo.
Siamo state sole tante volte, senza averlo scelto.
Poi le persone mi hanno aiutato.
Poi le persone mi hanno voluto bene.
E, oggi, io voglio dedicare il momento più intimo e dolce dell'anno a me e alla mia cagnolina.
Voglio restare con lei, giocare, fare le coccole, mangiare un pò di più.
Ascoltare questa mia anima che non ha più paura del silenzio e che da sola sa essere felice.
Perchè è solo dopo che sono stata felice da sola, che sono arrivati gli amici e, forse, l'amore.
Lo dico piano, questa notte, perchè parlare d'amore può farlo scappare via.
Sono qui con me e lei e facciamo piani di gioia.
Stasera è dedicata a quell'essere che disprezzavo, che credevo sbagliato, che credevo vinto: a me.
Che ho imparato che la vita ci da automaticamente il privilegio di essere amabili e che siamo noi a togliercelo per piacere a tutti, per piacere di più, per piacere a qualcuno in particolare.
Stasera il mio cuore è pieno di amore come non lo era mai stato, perchè si era inaridito e gli altri lo hanno nutrito.
Auguri a tutti e grazie, per questa vigilia che non dimenticherò mai.

Nessun commento:

Posta un commento